martedì 8 gennaio 2013

La memoria con i buchi

08.01 - Tutti i capi partito fanno la gara per massacrare l'ex governo Monti e lo stesso professor Monti. Però Pd e Pdl hanno votato 52 fiducie al governo Monti tra cui la riforma Fornero votata anche da Stefano Fassina, responsabile economico del Pd. Altro esempio. La famigerata introduzione dell'Imu. E' stata votata dallo stesso Silvio Berlusconi il quale oggi ovviamente spara a zero sull'Imu. E Angelino Alfano? Neanche un mese fa diceva di Mario Monti: "Un prestigiosissimo presidente della Repubblica. Qualsiasi scelta farà non sarà per calcolo ma per servizio...". Dunque, che cosa ci stanno raccontando? Dobbiamo ricordarcelo al momento del voto.
E poi prof. Monti come si fa a dire in tv che eliminare o modificare l'Imu oggi, significa il suo immancabile raddoppio nel giro di un anno salvo, qualche giorno dopo, annunciare sempre in tv che l'imposta si può rivedere al ribasso, smentendo così se stesso? Professor Monti guardi che non siamo tutti deficienti. Impari a rispettarci per favore. E lasci stare i poteri forti alla Microsoft di cui tanto si vanta. Qui in Italia i poteri forti sono altri come i valori cattolici non negoziabili (come se un non credente non avesse valori non negoziabili, sic!); oppure la finanza nera del Vaticano con la sanità privata ad essa collegata generalmente piena di debiti che paghiamo tutti noi anche con l'Imu.
Altro mistero italico. Perché, prof. Monti, non ci spiega quale strategia di medio lungo termine intende  adottare per diminuire drasticamente la nostra dipendenza energetica dall'estero. Prof. Monti, ha visto l'ultima bolletta del gas? Lei certamente no. Però noi sì. Ed è pesantissima. Non si accorge che il gas russo sta strozzando l'economia italiana salvo l'Eni del vicentino Paolo Scaroni e delle lobby finanziarie nostrane ad essa riconducibili? Il prezzo internazionale del gas continua a scendere e le nostre bollette schizzano sempre più in alto. Curiosità. Che fine hanno fatto i tanto strombazzati rigassificatori? Provi  ad aprire le finestre per far circolare un po' d'aria in queste malsane stanze dove una oligarchia di notabili e burocrati fa una vita dorata con i nostri soldi. O non riesce nemmeno ad entrare in queste stanze? 

Nessun commento:

Posta un commento