martedì 15 gennaio 2013

Meteo, in Veneto stato di attenzione per nevicate
domani e giovedì


15.01 - Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo "Stato di attenzione per nevicate"  dalla mezzanotte di mercoledì 16 alle alla successiva di giovedì 17 gennaio.
Si segnalano venti in pianura, in prevalenza moderati dai quadranti settentrionali, che saranno anche sostenuti o a tratti forti in prossimità della costa. Dalla serata di giovedì temperature in sensibile calo, con gelate diffuse.
Questa la sintesi delle previsione: nel corso di mercoledì le precipitazioni diverranno via via più diffuse e in intensificazione dalle ore centrali della giornata, con possibili rovesci. I fenomeni assumeranno fin dal mattino prevalente carattere nevoso sulle zone montane e sulle zone pedemontane fino a quote collinari (300-500 m circa), solo a tratti con neve o neve mista a pioggia anche in alcune zone della pianura limitrofa; dal pomeriggio il limite neve scenderà, con probabili nevicate su buona parte della pianura fino alla prima parte di giovedì 17. In seguito le precipitazioni tenderanno a diradarsi a partire dai settori centro-settentrionali della regione per poi cessare pressoché ovunque entro la serata di giovedì.

Nessun commento:

Posta un commento