martedì 11 settembre 2012

Monti alle parti sociali: "Dovete fare di più"
"Noi tutti cittadini siamo casta quando diamo prevalenza più al particolare
che al generale"


11.09 - "Così come il governo, bene o male, sta facendo il meglio che può per migliorare la situazione, ci aspettiamo, anzi esigiamo a nome del Paese e dei cittadini che imprese e sindacati facciano qualcosa di più con il loro diretto e congiunto impegno": è quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti intervenuto a Milano Unica e che riporta l'agenzia Ansa.
"Casta siamo tutti noi cittadini italiani che continuiamo a dare prevalenza più al particolare che al generale e poi ci lamentiamo che il generale funziona male", ha sottolineato il premier. Oltre all'orgoglio per il made in Italy espresso dalle imprese tessili riunite al salone Milano Unica "vorrei che in futuro gli italiani possano essere fieri del "governed in Italy", "decided in Italy", "implemented in Italy", ha detto ancora Monti, sottolineando come "tutti questi sono elementi che incidono sul cosiddetto business enviroment".
Nota a margine. Le parole di Monti sono di quelle che fanno rizzare il pelo perché sacrosante. Il fatto è che sindacati e imprenditori nostrani sono ancora fermi sulla "linea del più furbo" ossia attenti a chi fa il primo passo per fregarlo. Quindi meglio l'inciucio perché più facile e accontenta tutti: Taranto docet. (Heos.it)

Nessun commento:

Posta un commento