sabato 29 settembre 2012

Web e TV verso l’integrazione tra utenti, programmi
e pubblicità
29.09 - Vi capita di fare ricerche sul Web davanti alla TV o di “twittare” quello che state guardando? Allora per voi stanno arrivando ulteriori novità. Alcuni ricercatori finanziati dall'UE stanno creando tecnologie basate su una combinazione tra Web, social media e TV allo scopo di migliorare la nostra esperienza e le nostre interazioni con i vari mezzi di comunicazione. I risultati dello studio dimostrano che gli utenti guardano la TV e utilizzano contemporaneamente il Web fino a 3,5 ore al giorno e il 42% delle persone adulte nel Regno Unito discute dei programmi seguiti sulle reti sociali. I fornitori di contenuti digitali e le emittenti radiotelevisive tentano sempre di migliorare il livello di intrattenimento e la combinazione tra social media, Web e TV in un'unica esperienza utente rappresenta un passo importante. NoTube ("Networks and ontologies for the transformation and unification of broadcasting and the internet". ), progetto finanziato dall'UE, ha riunito le industrie fornitrici di contenuti digitali e di radiodiffusione, insieme a esperti nel campo dell'integrazione di piattaforme, nell'intento di collegare i mezzi di comunicazione, consentendo in tal modo agli utenti di guardare spettacoli e di interagire con gli amici con qualsiasi dispositivo utilizzato.

Nessun commento:

Posta un commento