martedì 18 settembre 2012

Per l'Aci, le parole di Marchionne rassicurano
gli automobilisti italiani

18.09 - “Le parole di Sergio Marchionne che confermano l’impegno di FIAT nel nostro Paese rassicurano gli automobilisti italiani, oggi attanagliati dalla crisi ma sempre animati dalla speranza di poter tornare sul mercato non appena lo scenario economico sarà più favorevole”.
Così il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, commenta le dichiarazioni dell’amministratore delegato di FIAT pubblicate oggi dal quotidiano “La Repubblica”.
“E’ importante rimettere in moto il mercato – continua il presidente dell’ACI – e per farlo serve un tavolo tecnico indetto dal Governo con tutte le componenti istituzionali, economiche e sociali del settore dell’auto: dai costruttori ai concessionari, dalle compagnie petrolifere alle assicurazioni, dalle associazioni di categoria ai gestori di strade e autostrade”.
“Senza pensare a inutili incentivi per i veicoli nuovi – conclude Sticchi Damiani – urge una strategia di riduzione dei costi dell’auto che parta dall’abbassamento della pressione fiscale sui carburanti e dal varo della riforma della rc-auto secondo le linee indicate dall’ACI con una proposta di legge inviata al Governo cinque mesi fa”.
 www.heos.it

Nessun commento:

Posta un commento