lunedì 30 settembre 2013


Scienze, tecnologia e matematica per un futuro di lavoro

A scuola con inGenious


30.09 - Non c’è settore professionale oggi che non sia fortemente influenzato, se non completamente rimodellato, dai progressi scientifici e tecnologici. Eppure, secondo i sondaggi, i giovani nei paesi industrializzati non attribuiscono un grande valore a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM). Il progetto ECB (“European Coordinating Body in Science, Technology, Engineering and Maths Education”), finanziato dall'UE, sta affrontando l'attuale necessità di aumentare l'interesse e la comprensione degli alunni per l'insegnamento delle materie STEM e dei relativi percorsi professionali. «Alcune scoperte fondamentali effettuate dal progetto ROSE mostrano che gli alunni nei paesi ricchi non sono appassionati di scienza a scuola», dice al Cordis, Alexa Joyce, senior manager per lo sviluppo aziendale all’ European Schoolnet. E subito aggiunge: «Pensano che studiare materie come scienza e tecnologia non sia importante o non aumenti le loro possibilità di carriera professionale". 

Nessun commento:

Posta un commento