Possibili fenomeni di dissesto idrogeologico di grandi dimensioni
17.05 - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato alle 14 di oggi lo STATO DI ALLARME per rischio idrogeologico nei bacini Vene-A Alto Piave, Vene-B Alto Brenta – Bacchiglione, Vene-C Adige – Garda e monti Lessini e Vene-F Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, nonché lo STATO DI PRE-ALLARME su Vene-D Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Vene-E Basso Brenta – Bacchiglione e Vene-G Livenza, Lemene e Tagliamento.
Ha inoltre dichiarato lo STATO DI ALLARME per rischio idraulico su Vene-B, Vene-C, Vene-E e Vene-F, nonché lo STATO DI PRE-ALLARME su Vene-A, Vene-D, Vene-G. La dichiarazione ha validità fino alle 14 di domani, sabato 18 maggio.
La situazione idrogeologica e idraulica
Il possibile verificarsi di precipitazioni anche diffuse e abbondanti, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica regionale. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide. Si segnala, inoltre, la possibile riattivazione e/o accelerazione dei fenomeni di dissesto idrogeologico di grandi dimensioni.
Nessun commento:
Posta un commento